untitled for now (2001)

by deleted

/
  • Streaming + Download

    Includes unlimited streaming via the free Bandcamp app, plus high-quality download in MP3, FLAC and more.

      €5 EUR  or more

     

1.
2.
01:38
3.
4.
03:33
5.
02:51
6.
7.
02:47
8.
9.
02:00
10.
01:59
11.
02:22
12.
13.
14.
03:47
15.
02:13
16.
17.
01:35
18.
19.
03:44
20.
21.
22.
03:10

about

Originally released in 2001 on CD-r by Ouzel Records, "Untitled for Now" is the great pop/rock work by F&C Petchanatz (KLIMPEREI): this version contains 20 carefree songs through retro sounds and unforgettable melodies (the original version included two more tracks, not available here). Deleted was the first French band on Ouzel Records: I felt in love with Deleted when I heard the track they provided me for the "Ouzel 2nd Anniversary Compilation", released in summer 2000.

All remasterized.

credits

released June 15, 2001

2001, cd on ouzel
cover by gonk
thanks to françoise lefebvre & jean-pierre espil

about
Francoise e Christophe Petchanatz, la coppia francese che da sedici anni percorre i migliori sottoboschi della musica francese con i deliziosi Klimperei, si fa viva con un altro monicker e un altro progetto. Se i Klimperei ci regalano sinfonie giocattolo lontane dal tempo, sbucate da un mondo parallelo, i Deleted sono un tentativo di ricreare la musica terrestre da parte di quello stesso mondo. Il mood generale è colmo d'ironia, grottesco e malinconico: in generale osserviamo versioni sardoniche e oscure di chissà quali catrami anni '80 (Empty Rooms, l'eccezionale To Be Mad) assieme ad autistiche filastrocche elettropop (Elisabeth, We Jump So High) condite da schegge di indefinibile e personalissimo songwriting (Song For Ee, Neue Mensch) che ricordano vagamente nell'anima i Tuxedomoon, senza contare il dolcissimo cantautorato di Weeks o la grottesca barzelletta di Americano Voituretto. Il vero capolavoro del disco è però la cover del classico Kraftwerk The Model. Questa è una delle sorprendenti situazioni in cui l'originale e la cover sembrano invertirsi irrimediabilmente. Una dolcissima chitarra acustica, sottili tastiere romantiche sostenute dalla ritmica pigra e sognante distillano dal pezzo originale quanta bellezza possibile, trasfigurandolo. Indimenticabile. I Deleted hanno un patrimonio di influenze immenso ma digerito con tanta parsimonia e intelletto che ciò che sorprende nel maelmstrom di Untitled For Now è la perfetta coerenza. I Deleted hanno il sigillo del genio: uno stile perfettamente riconoscibile con cui suonano ottime canzoni del tutto diverse tra loro. Senz'altro la migliore uscita della piccola - e sempre migliore - Ouzel, e un disco che può aggiudicarsi la poco ambita palma di "più sottovalutato del 2001". Non aspettate di riscoprirli, o, peggio, di dimenticarli. (4) Massimo | sodapop

Originally released in 2001 on CD-r by Ouzel Records, "Untitled for Now" is the great pop/rock work by F&C Petchanatz (KLIMPEREI): this version contains 22 carefree songs through retro sounds and unforgettable melodies. Deleted was the first French band on Ouzel Records: I felt in love with Deleted when I heard the track they provided me for the "Ouzel 2nd Anniversary Compilation", released in summer 2000.

tags

license

all rights reserved

about

Klimperei Lyon, France

Formed in 1985, Klimperei is Christophe Petchanatz's main musical project.
« Toy-music, minimal, neo-classical, whimsical, avant-garde, lunar, overturned toy box... », they say.

contact / help

Contact Klimperei

Streaming and
Download help

Redeem code